Ravenna, 15/03/2017

IL LAVORO PIÙ BELLO DEL MONDO:
Nicoletta Tranquillo, Co-founder e Project Manager di
Kilowatt, per la seconda Inspirational Talk di coLABoRA.

Giovedì 23 marzo 2017, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà a coLABoRA la seconda Inspirational Talk organizzata dall’incubatore d’impresa.

L’ispiratrice dell’incontro sarà Nicoletta Tranquillo, Co-founder e Project Manager di Kilowatt, l’innovativo acceleratore di idee ad alto valore sociale ed ambientale di Bologna, e presidente di Vetro, il punto ristoro deve mangiare naturale alle Serre dei Giardini Margherita.

A coLABoRA ispirerà il pubblico condividendo la sua esperienza e raccontando cosa significa per lei “fare il lavoro più bello del mondo”.

Di formazione economista, Nicoletta Tranquillo ha approfondito i temi dello sviluppo sostenibile in particolare nelle politiche pubbliche e nelle strategie aziendali.

Si è occupata di consulenza sui temi della sostenibilità, Eco-innovation, Climate Change, CSR per diversi anni, sia in grandi gruppi internazionali che in una piccola società di consulenza specialistica.

Ha curato questi temi anche all’interno di un grande gruppo finanziario, UnipolSai, dove ha seguito l’evoluzione dei processi di responsabilità sociale d’impresa verso l’innovazione sociale e l’Open Innovation.

Oggi con Kilowatt si occupa di promuovere e gestire dinamiche collaborative per l’innovazione nel sociale, nel welfare, nei modelli di sostenibilità e tutela ambientale, e nel settore food.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

 

Perché Inspirational Talk:

Scienza, arte, temi globali, architettura, musica, impresa. C’è un’intelligenza collettiva che attraversa tutti i campi del sapere e che ogni giorno opera, cresce e si sviluppa grazie alle energie delle persone. Queste energie sono contagiose. Infondono coraggio, entusiasmo e generano nuove idee. Le Inspirational Talks di coLABoRA nascono da qui. L’obiettivo è lasciarsi ispirare da imprenditori, ricercatrici, artisti, da chi ce l’ha fatta e da chi, invece, ha fallito. Per crescere insieme.

***

RASSEGNA STAMPA

RAVENNA NOTIZIE