Ravenna, 02/05/2017

Giovedì 4 maggio 2017, dalle ore 10:30 alle ore 18:00, presso l’Almagià di Ravenna si terrà l’evento conclusivo della Startup School organizzata da Fondazione Eni Enrico Mattei per formare e selezionare i partecipanti all’edizione 2017 del bando del Comune di Ravenna.

Durante la mattinata, Dario Monti di Centuria, coordinatore dell’ente gestore, e i rappresentanti di Getcoo, The Social Table e Trippet racconteranno l’esperienza trascorsa, come a passare il testimone alle nuove realtà che dal 22 maggio abiteranno l’incubatore.

A conclusione, Stefano Bianconi della Regione Emilia-Romagna presenterà il nuovo bando regionale per l’avvio e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, i candidati al bando coLABoRA 2017 presenteranno le 17 idee nuove idee di impresa ridefinite a seguito del lavoro svolto durante la il corso di formazione.

Tra queste, le prime quattro che dimostreranno di avere maggior solidità e potenziale di sviluppo entreranno negli spazi di coLABoRA e inizieranno il loro periodo di incubazione della durata di un anno, beneficiando dei servizi di consulenza, networking e tutoring offerti dal progetto.

Gli ambiti e i settori di riferimento per le nuove startup spaziano dal food all’artigianato (analogico e digitale), dalla formazione alla cura della persona e della casa, dai servizi per i naviganti alla promozione delle peculiarità territoriali per sviluppi alternativi della filiera turistica.

L’evento è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza interessata.