Grandi novità da GetCOO! L’Opera di Religione della diocesi di Ravenna ha stipulato un accordo con la nostra startup per far conoscere ai visitatori i beni ravennati che gli sono stati affidati.

Da qualche settimana infatti la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano e il Duomo potranno essere scoperti in ogni dettaglio attraverso l’app GetCOO, scaricabile gratuitamente su Apple Store o Google Play. Il funzionamento è molto semplice, basta scattare una foto. Il visitatore deve solo aprire l’app GetCOO, inquadrare il monumento, scattare la foto e… magia: avrà automaticamente e gratuitamente a disposizione tutti i contenuti.

“È un nuovo modo di comunicare il patrimonio quello inaugurato con questa app, che come Opera stiamo cercando di sperimentare, potenziando l’uso delle nuove tecnologie”, spiega don Lorenzo Rossini, direttore dell’Ufficio beni culturali della diocesi.

Complimenti allora a GetCOO, e voi che leggete che aspettate, scaricate l’app e scoprite il nostro bellissimo territorio!

Rassegna stampa:

RAVENNA TODAY

RAVENNA NOTIZIE

SIR