Il 13 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, e il 14 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, startup e coworker coLABoRA affronteranno a #formup, con la dottoressa Cecilia Mezzano di Fondazione Eni Enrico Mattei, due temi molto importanti: la sostenibilità sociale di impresa e la gestione del team.

Una delle cause principali di fallimento delle startup è connessa al team: l’inserimento di nuove persone, professionalmente necessarie ma non in sintonia con i soci fondatori, così come le tensioni o il mancato affiatamento dell’originario gruppo di lavoro, possono essere fatali per un’impresa che ha appena iniziato la sua storia.

Ugualmente importante, non solo per il successo della singola impresa ma per la società tutta, l’attenzione alla sostenibilità sociale del proprio business.

 

Short-bio formatrice
Cecilia Mezzano si laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Milano e consegue un Master in Social Planning presso il Politecnico di Milano. Svolge attività di ricerca, consulenza e formazione a supporto di enti pubblici e realtà private per il disegno e l’applicazione di strategie e progetti per lo sviluppo locale sostenibile. Negli anni, matura particolare esperienza per metodi e processi caratterizzati da una pianificazione partecipata e una governance collaborativa. Si interessa in particolare di innovazione sociale, sviluppo umano, politiche del lavoro e strategie di business sostenibili.