Hai un’idea di impresa e vuoi candidarti alla Start Cup, la competizione per progetti d’impresa innovativi della Regione Emilia-Romagna? Partecipa al Support Application Day a coLABoRA il 9 maggio 2018, dalle ore 16:30!

Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo, la Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna. L’attività è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle Camere di Commercio. La competizione si rivolge a persone – singole o in gruppo – interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza e consiste in una gara tra progetti per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. In particolare, sono ammessi a partecipare alla Start Cup Emilia-Romagna aspiranti imprenditori che abbiano raggiunto la maggiore età (individualmente o in team) e intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e/o servizi innovativi in Emilia-Romagna. In palio numerosi premi in denaro, sia regionali che locali.

Per aiutare i partecipanti nella presentazione delle domande, quest’anno sono state organizzate alcune giornate di supporto alla progettazione: lo staff di Aster è a disposizione per aiutare i partecipanti a formulare al meglio le proposte e le candidature. A Ravenna, il Support Application Day si svolgerà il 9 maggio presso coLABoRA dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Qui per iscriversi alle diverse tappe.

Forza imprenditori e imprenditrici, fatevi avanti!