Gli aspiranti imprenditori che hanno partecipato al Bando Startup coLABoRA e che sono stati pre-selezionati per partecipare alla Startup School, il percorso formativo atto a definire meglio le idee imprenditoriali proposte, presenteranno il loro progetto al pubblico il 30 luglio 2019, a partire dalle ore 9:00, presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna, in via di Roma 89.

Durante l’evento pubblico, i progetti d’impresa saranno valutati dal Comitato Scientifico e in base al punteggio si stipulerà una graduatoria. I 4 progetti che dimostreranno di avere maggior solidità e potenziale d’impatto per entrare nel mercato usufruiranno gratuitamente per un anno degli spazi e dei servizi offerti dall’incubatore coLABoRA.
Le 10 idee d’impresa che si presenteranno, pre-selezionate dal Comitato, prima di presentarsi parteciperanno alla Startup School del 23-24-25 luglio, organizzata e condotta da Fondazione Eni Enrico Mattei. La School ha il duplice obiettivo di formare e selezionare i partecipanti, aiutandoli a definire meglio il proprio business e ed esplodere le proprie potenzialità.
I gruppi che il 30 luglio si presenteranno sono:
1. DPA NAUTICAL WIND TURBINE (mare ed energia)
2. GARAGE LAB (turismo, ICC)
3. DUDULAB (arte e cultura, turismo e ICC)
4. TOGOVAN (turismo e ICC)
5. TOURIPP (turismo e ICC)
6. L’ARTE AI PIEDI (arte e cultura, turismo e ICC)
7. LA SPIRALE – COUNSELING, DANZA & BABY WEARING (servizi alla persona)
8. YOUTHUB.RA (arte e cultura, turismo e ICC)
9. DIGITAL SCHOOL (arte e cultura)
10. AIRITAGE (ricerca e divulgazione)
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza interessata, a tutti gli interessati si consiglia l’iscrizione online aò seguente link:
Iniziativa promossa dal Comune di Ravenna in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei, con il supporto della Camera di Commercio di Ravenna.
L’iniziativa è realizzata anche grazie ai contributi dell’VIII accordo tra Eni e il Comune di Ravenna.