Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome – The European Edition punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione. Maker Faire è un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business, in cui impresa, education e consumer si mescolano per creare una magica alchimia: a Maker Faire si impara, ci si diverte e si fanno affari.L’evento si terrà dal 18 al 20 ottobre 2018 presso la Fiera di Roma. È il più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti ed il secondo al mondo per numero di visitatori, con 105 mila presenze registrate nell’edizione del 2018.

La manifestazione, capace di soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età, è nata per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo. Si possono trovare invenzioni in campo scientifico, tecnologico e biomedicale, dalla manifattura digitale all’internet delle cose, dall’alimentazione, agricoltura, clima, all’automazione e a nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

A Maker Faire il pubblico può scoprire, inventare, creare e percepire come sarà il futuro che ci aspetta, e l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori, compresi i più piccoli, sono parte integrante della manifestazione stessa.

Per ulteriori informazioni consulta il sito web: Maker Faire Rome – The European Edition