Il 4 ottobre, in occasione della Notte d’Oro Off, coLABoRA è lieta di ospitare l’evento delle Girl Geek di Ravenna intitolato “Le Computer – Donne Geek che hanno fatto la storia”.
La relatrice della serata,Marta Regge, CEO di eMotiv, partirà dal racconto delle donne coders che hanno reso possibile lo sviluppo dell’informatica, per giungere al ruolo importante che devono avere le donne oggi anche in questo settore ingrato.

Informazioni sull’evento

L’informatica è un ambito piuttosto recente nella storia dell’uomo, ma la necessità di calcolare è antica. Il fatto che fosse considerato un lavoro di precisione più che di intelletto ha permesso il coinvolgimento delle donne fin dalla nascita dell’informatica com’è oggi concepita. Poi qualcosa è cambiato…

Conoscendo la storia di molte di queste donne, sole o in gruppo, durante la serata capiremo che lo sviluppo di software è un’arte femminile.

L’intelligenza femminile è in grado di fornire soluzioni semplici e pragmatiche, con intuito e buon senso riesce ad andare oltre l’idea. Spesso però le donne in questo campo sono ignorate, considerate quasi una minaccia.

Invece le donne sono una grande risorsa, e la strada per la sostenibilità passa anche da loro.

L’evento è aperto a tutti (donne e uomini) previa iscrizione al link: DONNE GEEK