Il 23 ottobre 2019, dalle 17:30 alle 19:00, presso Confindustria Romagna in via Barbiani 10, a Ravenna, si terrà l’evento “Let’s Talk about Digital Payments” , un incontro sui temi del fintech e delle transazioni digitali.

La serata è organizzata dall’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind,in partnership con Confindustria Romagna, e sarà dedicata al mondo dei pagamenti digitali e alla sua evoluzione nel mondo fintech ed ecommerce. 

L’incontro ha l’obiettivo di mettere insieme esperti del settore e startup di riferimento per conoscere i trend e le caratteristiche di un mercato in evoluzione.

Interverranno: 

  • Carlo Alberto Minasi  – Chief Innovation Officer – EY
  • Mariano Spalletti  –  Country Manager – Qonto Italia
  • Marco Succi  –  Sales Manager – Soldo

Carlo Alberto Minasi inizia la sua carriera dopo una esperienza in un fondo di Private Equity per poi dedicarsi alla consulenza strategica. Dal Gennaio 2018 è il nuovo Chief Innovation Officer dell’area Financial Services di EY per il mercato italiano dove ha il compito di supportare le 700 risorse impegnate nella consulenza direzionale indirizzata ai servizi finanziari a sviluppare best practice e soluzioni innovative da scalare sul mercato.

Mariano Spalletti è il nuovo Country Manager Italia di Qonto, banca online francese dedicata esclusivamente alle pmi e ai liberi professionisti, da maggio arrivata ufficialmente nel nostro Paese. A Spalletti è stata assegnata la responsabilità dello sviluppo di Qonto sul mercato italiano. Si occuperà di gestire l’implementazione della strategia di business in Italia, della pianificazione delle attività per l’acquisizione di nuovi clienti, così come dello sviluppo di partnership operative e di brand, nonché della supervisione delle attività di Marketing e comunicazione.

Marco Succi è Sales Manager di Soldo, la società fintech con sede a Londra specializzata nella gestione e nel controllo delle spese aziendali attraverso un conto multiutente. La soluzione di Soldo consente alle aziende di continuare a utilizzare i conti bancari esistenti, ai quali si affianca un conto spese multiutente che controlla preventivamente, ottimizzandolo, il ciclo di gestione delle spese. Carte prepagate Mastercard e un’app intuitiva consentono di digitalizzare i dati delle transazioni e le informazioni collegate (come le foto dei giustificativi) nel momento in cui vengono effettuate con la piena integrazione di questi dati con i software di gestione di trasferte e note spese di Zucchetti, Sarce, Concur ed Expensify e i software di contabilità aziendale come Xero, Quickbooks, NetSuite e SAP.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli interessati, per registrarsi è possibile compilare il form al seguente link http://bit.ly/SGRavenna