Il 10 dicembre, nei locali del Laboratorio Aperto di Ravenna presso il Museo Classis, si terrà a partire dalle 14:30 l’evento Innetworking, inserito nel cartellone del Festival della Cultura Tecnica di Ravenna.

L’iniziativa nasce per favorire l’incontro fra le scuole e le comunità degli innovatori del territorio, per far scoprire le principali traiettorie dell’innovazione, ragionare sulle competenze emergenti e le richieste nel mondo del lavoro. L’evento sarà inoltre l’occasione per attivare nuove collaborazioni.

Innetworking è rivolto a dirigenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado ma anche a tutti i soggetti che si occupano di formazione e orientamento dei giovani.

Ogni territorio regionale, sulla base delle proprie specificità, caratterizza Innetworking su una tematica, che, nel caso della Provincia di Ravenna, sarà “Innovazione, Cultura e Creatività”.

A conclusione dell’evento sarà inoltre possibile per i partecipanti effettuare una visita gratuita del Museo Classis.

L’iscrizione avviene on-line al presente link.

L’iniziativa rappresenta una delle azioni che la Regione Emilia-Romagna sta portando avanti per avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello dell’innovazione e dell’impresa.

A cura di Art-Er Area S3 Ravenna,  in collaborazione con il Laboratorio Aperto di Ravenna, il Tecnopolo di Ravenna, il Centro per l’Innovazione Fondazione Flaminia e il Clust-ER Cultura e Creatività.