Mercoledì 18 dicembre abbiamo ospitato a coLABoRA Claudio Berti di GetCOO che ha descritto alle 4 idee d’impresa vincitrici del bando coLABoRA 2019 l’associazione MindsettER, la rete di startup dell’Emilia-Romagna.

L’Associazione MindsettER, fondata da un gruppo eterogeneo di startupper e imprenditori al ritorno da un percorso formativo in Silicon Valley, nasce con lo scopo di diffondere il mindset di una cultura imprenditoriale dinamica, internazionale ed aperta. Affonda le sue radici nel territorio dell’Emilia Romagna, già fertile di valori positivi e creatività imprenditoriale, e, partendo da queste, mira a costruire un panorama di spicco nell’ecosistema delle startup.

Mission dell’associazione sono rafforzare il ponte tra le startup e le imprese consolidate del territorio, offrendo soluzioni ai fabbisogni di innovazione delle aziende e creando opportunità per i giovani imprenditori della rete, e il sostegno reciproco tra giovani imprese. Il confronto diretto con imprenditori e startupper d’esperienza è infatti un grande valore aggiunto per costruire un business solido: misurarsi con le sfide quotidiane, avere gli strumenti giusti e il sostegno di chi ha già affrontato i primi passi, può aiutare ogni giovane impresa ad affrontare al meglio le sfide a cui va incontro.

Grazie quindi a Claudio per aver condiviso con noi informazioni ed esperienza!