Da mercoledì 22 aprile, parte “Ravenna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti ravennati che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti del nostro territorio.

Il percorso è organizzato da Art-Er Attrattività Ricerca Territorio Area S3 insieme a Tecnopolo Ravenna, Incubatore coLABoRA, Laboratorio Aperto – Ravenna e Cresco coworking Ravenna in collaborazione con Corriere Romagna e Radio Sonora.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Ogni mercoledì a partire dal 22/4 dalle 17.30 alle 18.30 i partecipanti potranno collegarsi attraverso una piattaforma on-line messa a disposizione dal Laboratorio Aperto di Ravenna per ascoltare il racconto di uno dei “testimoni” intervistato da Andrea Tarroni del Corriere Romagna e dai ragazzi di Radio Sonora.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare!

I primi incontri in programma sono:

22 aprile ore 17.30
“Studiare all’estero e l’importanza della scelta universitaria” con Mattia Strocchi, studente di ingegneria informatica in Olanda recentemente inserito tra i 100 under 30 di Forbes Italia 2020 nella categoria Scienza.

29 aprile ore 17.30
“Scrivere la propria vita come una serie tv” con Laura Gamberini, autrice di numerosi programmi TV con esperienze fra New York, Roma e Milano.

6 maggio ore 16.00
“Trovati un buon mestiere!” con Marco Paglia, dopo 10 anni di esperienza in Silicon Valley USA fra Google e Uber ora è capo del prodotto a Musixmatch a Bologna.

Per informazioni: Sara D’Attorre, Nicolò Pranzini – Mail: areaS3_RA@art-er.it