Riparte “Ravenna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti ravennati che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze lontano, senza perdere il legame con la loro città.

I prossimi incontri in programma sono:

*** 13 Maggio 17:30 – 18:30 ***
“Professione: fisica teorica, Cittadinanza: Europea”
con Cliò Agrapidis, ricercatrice in Fisica teorica della materia condensata all’Università di Varsavia.
Ha pubblicato numerosi articoli scientifici, partecipato a convegni internazionali in quasi tutti i continenti e tenuto talks da Boston a Taiwan.
👉Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://bit.ly/2y9bSuQ

*** 20 Maggio 17:30 – 18:30 ***
“Sei pronto per il tuo nuovo viaggio? Nuova Rivoluzione Clean-tech e come affrontarla al meglio”
con Giancarlo Savini, Corporate Venture Capital. Laurea in Ingegneria Meccanica all’Universita di Bologna, MBA a IMD Lausanne. 14 anni in General Electric and Shell in R&D/Corporate innovation/Open Innovation.
Clean-tech Energy Investor.
Parte del Consiglio di Amministrazione di Veros Systems Inc (tech company in Austin TX USA).
👉Per partecipare è necessario iscriversi al link : https://bit.ly/3dTnaTf

*** 27 Maggio 17:30 – 18:30 ***
“In un mondo dove puoi essere qualsiasi cosa, sii te stesso”
Con Giorgia Leoni. Laurea in Farmacia a Bologna, Master in International International Healthcare Management, Economics and Policy alla SDA Bocconi School of Management. Da molti anni vive e lavora a Londra dove per EY è Direttore Life Sciences del Regno Unito.
👉Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://bit.ly/3by8xTH

Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, agli studenti delle scuole superiori e universitari, a ricercatori, giovani professionisti, imprenditori ed innovatori. L’obiettivo è infatti condividere storie ispirazionali che possano affrire spunti di orientamento ai giovani e agli innnovatori del territorio.

Il percorso è organizzato da Art-Er Attrattività Ricerca Territorio Area S3 insieme a Tecnopolo Ravenna, Incubatore coLABoRA, Laboratorio Aperto – Ravenna e Cresco coworking Ravenna in collaborazione con Corriere Romagna e Radio Sonora.

Gli iscritti si collegeranno, attraverso una piattaforma on-line messa a disposizione dal Laboratorio Aperto di Ravenna, per ascoltare il racconto degli ospiti intervistati da Andrea Tarroni del Corriere Romagna e dai ragazzi di Radio Web Sonora.

Per informazioni: Sara D’Attorre, Nicolò Pranzini – Mail: areaS3_RA@art-er.it