Sei una startup che muove i primi passi
o hai solo un'idea imprenditoriale non ancora ben definita?

Partecipa al bando startup coLABoRA!

Dentro l’incubatore coLABoRA entrano minimo 4 progetti di impresa che isufruiranno gratuitamente dei servizi coLABoRA per un anno.

La selezione avviene tramite un bando pubblico indetto dal Comune di Ravenna e un periodo di formazione organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei.

Possono partecipare al bando sia startup già costituite (da non più di 24 mesi) sia singoli cittadini, gruppi o associazioni con idee imprenditoriali più o meno definite.

BANDO STARTUP

LA CALL SI E' CHIUSA IL 3 APRILE 2017

Grazie a tutti i partecipanti!

LA SELEZIONE DELLE IDEE.

Il processo di selezione dei progetti imprenditoriali accolti di volta in volta nell’incubatore di coLABoRA si svolge in tre fasi:

1. Pre-Selezione

Fra le proposte di startup che hanno risposto al bando, un comitato scientifico individua un massimo di 20 idee tra le più promettenti. 

2. Formazione Selezione Orientamento

I titolari delle 20 startup selezionate partecipano a una sessione gratuita di formazione presso FEEM School, finalizzata a una migliore definizione dei singoli progetti, al termine della quale il comitato scientifico procede alla selezione dei quattro vincitori.

3. Inserimento e avviamento

Le nuove realtà imprenditoriali selezionate si insediano negli spazi di coLABoRA  e iniziano il loro periodo di incubazione (1 anno), cominciando da subito a beneficiare gratuitamente dei servizi offerti da coLABoRA.

Ai vincitori saranno aperti per un anno gli spazi dell'Ex Magazzino della Dogana, dove avranno l’opportunità di crescere in un contesto di professionisti, avvalersi di servizi di consulenza e formazione offerti da coLABoRA, ed evolvere come vere e proprie startup indipendenti.