bando_startup

Sei una startup che muove i primi passi
o hai solo un'idea imprenditoriale non ancora ben definita?

Partecipa al bando startup coLABoRA!

Dentro l’incubatore coLABoRA entrano ogni anno 4 progetti di impresa.

La selezione avviene tramite un bando pubblico indetto dal Comune di Ravenna e un periodo di formazione organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei.

Possono partecipare al bando sia startup già avviate sia singoli cittadini, gruppi o associazioni con idee imprenditoriali più o meno definite.

BANDO STARTUP

LA CALL SI E' CHIUSA IL 3 APRILE 2017

Grazie a tutti i partecipanti!

LA SELEZIONE DELLE IDEE.

Il processo di selezione dei progetti imprenditoriali accolti di volta in volta nell’incubatore di coLABoRA si svolge in tre fasi:

1. Pre-Selezione

Fra le proposte di startup che hanno risposto al bando, un comitato scientifico individua un massimo di 20 idee tra le più promettenti. 

2. Formazione Selezione Orientamento

I titolari delle 20 startup selezionate partecipano a una sessione gratuita di formazione presso FEEM School, finalizzata a una migliore definizione dei singoli progetti, al termine della quale il comitato scientifico procede alla selezione dei quattro vincitori.

3. Inserimento e avviamento

Le quattro nuove realtà imprenditoriali selezionate si insediano negli spazi di coLABoRA  e iniziano il loro periodo di incubazione (1 anno), cominciando da subito a beneficiare gratuitamente dei servizi offerti da coLABoRA.

Ai vincitori saranno aperti per un anno gli spazi dell'Ex Magazzino della Dogana, dove i “fantastici 4” avranno l’opportunità di crescere in un contesto di professionisti, avvalersi di servizi di consulenza e formazione offerti da coLABoRA, ed evolvere come vere e proprie startup indipendenti.