governance

Il progetto coLABoRA è stato ideato e promosso da:

ComuneRavenna-(2)
FEEM

In collaborazione con:

Flaminia
CameraCommercio
ProvinciaRavenna

Ente gestore:

La gestione dei servizi di incubazione e di coworking è stata assegnata tramite bando pubblico, per i primi tre anni di progetto, a un’Associazione Temporanea di Impresa formata da tre realtà del territorio, unite per supportare al meglio le esigenze di startupper e coworkers.

centuria logo

Centuria, quale Centro per l’Innovazione accreditato nell’ambito della Rete Alta Tecnologia regionale, ha competenza ventennale nell’ambito della promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. In quanto gestore di due incubatori (a Faenza e Lugo), ha fornito assistenza o progetti per la neo-imprenditoria per 40 gruppi/startup, e ha ospitato negli incubatori più di 30 startup.

VISITA IL SITO DI CENTURIA AGENZIA

ethic_solutions_logo

Ethic è, a livello nazionale, l’unica impresa social-oriented capace di coniugare un approccio manageriale ad una spiccata vocazione etico-solidale. Offre soluzioni per promuovere l’accesso efficace a finanziamenti Europei, nazionali e pubblico-privati ed è “soggetto specializzato” (ex art. 3, co. 2 DM 176/2014) per svolgere azioni di supporto e definizione ai fini dell’erogazione di Microcredito.

VISITA IL SITO DI ETHIC SOLUTION

kireko_logo

Kirecò è specializzata in erogazione di servizi legati all’innovazione sociale, alla comunicazione ed al marketing, per progetti di rigenerazione ambientale e sociale del territorio. Dal 2015 è entrata a far parte del circuito di coworking e incubatori di impresa CoopUp e gestisce il Parco di Innovazione per le Imprese, il Territorio e le Persone realizzato a Ravenna.

VISITA IL SITO DI KIRECO'