Il 7 aprile, dalle 17:30 alle 18:30, webinar d’ispirazione con Andrea Bellati, biologo, videomaker, formatore e divulgatore scientifico, intitolato “Il giorno della polpetta”.

Il giorno della polpetta è quando dal frigo si cavano gli avanzi, per tritarli, impastarli e farne palline da friggere.
La polpetta Riusa, Ricicla e Riduce gli scarti per dare alla materia una nuova vita appetitosa: per questo è il simbolo della sostenibilità. Parleremo di economia circolare, di sviluppo sostenibile, di cambiamenti climatici e di impronta ecologica. E poi di energia, di risorse naturali e del rapporto non sempre facile tra umanità e pianeta. Ma soprattutto capiremo cosa può fare ognuno di noi per smettere di essere un consumatore e cominciare a essere una persona.
Per vivere serenamente preoccupati e far pace con il pianeta.
*** CHI è ANDREA ***
Biologo, videomaker, formatore e divulgatore scientifico. Ha sviluppato il format StandUp Science per raccontare la scienza in pubblico in modo brillante e creativo. Scrive di scienza su riviste e portali. Progetta e conduce seminari, workshop e webinar su storytelling e comunicazione. È autore di una dozzina di spettacoli di teatro scientifico, saggi e podcast.
WEBINAR ONLINE GRATUITO
PER PARTECIPARE BASTA CONNETTERSI IL 7 APRILE, ORE 17:30, AL SEGUENTE LINK: https://meet.google.com/dpd-yfjc-jkm
Non preoccuparti, registrati su EventBrite e ti invieremo il link poco prima dell’inizio del talk!