ENEA Tech è la Fondazione, partecipata dal Ministero dello Sviluppo Economico, che investe in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale. Gestisce il Fondo per il Trasferimento Tecnologico che, attraverso una dotazione di 500 milioni di euro, sostiene lo sviluppo di imprese ad alta tecnologia che vogliono crescere o che devono ancora nascere afferenti a quattro aree tecnologiche: Deep Tech; Healthcare Tech; Green, Energy & Circular Economy; Information Technology.

ART-ER, in collaborazione con Almacube, presenta all’ecosistema dell’innovazione della Regione Emilia-Romagna questa nuova opportunità proponendo un approfondimento su: obiettivi, strumenti e modalità di investimento del Fondo Enea Tech.

Saranno ospiti dell’appuntamento Anna Tampieri, Presidente della Fondazione ENEA Tech, Chiara Giovenzana, Direttore del Team di investimento Healthcare Tech, Antonio Carbone, responsabile Affari Europei e Comunicazione.

L’appuntamento si terrà, in modalità webinar, il 30 marzo alle ore 15.30.

Il webinar è consigliato a spin off/out, PMI, startup e PMI innovative, microimprese, incubatori, acceleratori. Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://platform.eventboost.com/e/fondo-di-investimento-enea-tech/26594/